Venerdì 28 novembre 2025, presso l’Astra Hotel di Ferrara, si è svolta l’assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio previsionale 2026.
L’assemblea è stata preceduta da un incontro di approfondimento di temi attuali per la Professione, evidenziati anche nella presentazione del resoconto del questionario inviato agli iscritti a inizio anno.
Gli interventi dei relatori hanno riguardato lo sviluppo della rete riabilitativa sul territorio secondo il DM77; il progetto di prevenzione primaria per la prevenzione delle cadute “Io non ci casco” a cura del GIS FAIA di AIFI; il progetto nazionale Home Care Premium, con il report dell’esperienza maturata da fisioterapisti del Piemonte; il consenso informato come strumento di responsabilità della presa in carico fisioterapica, anche alla luce della sentenza del Tribunale di Cagliari dell’agosto 2025.
Tali temi sono stati spunto di ampio dibattito tra i colleghi presenti, sottolineando la necessità di creare momenti di confronto tra i nostri iscritti per incrementare la continuità tra le varie tipologie di presa in carico sul territorio.
Al termine dell’assemblea, dopo le relazioni di Presidente, Tesoriera e Presidente del Collegio dei revisori dei conti, il bilancio previsionale 2026 è stato approvato all’unanimità, confermando per il 2026 la TIA (tassa di iscrizione annua) di 120€.
Le relazioni e la rendicontazione presentate restano come di consueto disponibili nella pagina Amministrazione Trasparente del sito dell’Ordine.












