Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
  • GIORNATA NAZIONALE DEL PERSONALE SANITARIO, SOCIOSANITARIO, SOCIOASSISTENZIALE E DEL VOLONTARIATO
    20febbraio
  • L’ ordine dei fisioterapisti di bologna e ferrara  incontra l’associazione parkinsoniani & caregiver
    associazione parkinson apec
  • PROGETTO UCanACT: CORSO ONLINE GRATUITO APERTO A TUTTI I FISIOTERAPISTI DEDICATO ALLA PREVENZIONE IN AMBITO ONCOLOGICO
    corso fad ucanact
Cerca
Close this search box.

Lavoro Dipendente

Il fisioterapista può svolgere lavoro dipendente in servizi sanitari pubblici ospedalieri e territoriali, privati o privati accreditati e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, istituti di ricerca, residenze sanitarie assistenziali, società sportive nelle varie tipologie, organizzazioni non governative. 

L’accesso al pubblico impiego avviene mediante concorso o avviso pubblico. 

Esistono tre modalità di concorso pubblico presenti nell’ordinamento italiano, espressamente segnalato nel bando a cui si intende partecipare:

  • per esami : consiste in diverse prove scritte, solitamente una teorico-pratica e una orale. Il punteggio consisterà nella media dei voti conseguiti nelle prove sostenute.
  • per titoli: la graduatoria è stilata in base al possesso dei titoli allegati al momento della presentazione della domanda di partecipazione al bando. 
  • per titoli ed esami: la posizione in graduatoria è data dal punteggio ottenuto tramite la somma delle votazioni ottenute durante le prove d’esame e dei titoli posseduti alla data di presentazione della domanda.

Gli avvisi pubblici sono utilizzati  per incarichi a tempo determinato. Possono partecipare i professionisti in regola con i requisiti richiesti nel bando. Di norma gli avvisi sono solo per titoli ovvero non prevedono colloqui (anche se è data facoltà alle aziende di decidere diversamente).

OFFERTE DI LAVORO