Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
  • Di cosa si occupa il fisioterapista? La brochure dell’Ordine per i cittadini
    La brochure dell'Ordine Fisioterapisti
  • Delibera Regionale 1919/2023: ulteriore proroga e FAQ
    Delibera 1919/24
  • Il 19 maggio è la Giornata Nazionale del Malato Oncologico: grazie ai Fisioterapisti, a Bologna la prevenzione si fa al parco.
    post facebook
Cerca
Close this search box.

Assemblea ordinaria dell’Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara: il report

Pubblicato il 17 Maggio, 2024

Venerdì 10 maggio 2024 si è tenuta a Ferrara presso la sala convegni dell’Hotel Carlton la prima assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2023 dell’Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara.

L’assemblea si è aperta con la presentazione delle relazioni sul bilancio del Presidente Vincenzo Manigrasso, della Tesoriera Maica Bove e del Collegio dei Revisori, rappresentato in questa occasione da Paolo Gherardi.
Le relazioni hanno ripercorso il primo anno di istituzione dell’Ordine, fatto di numerose attività, eventi, relazioni con enti pubblici, momenti di incontro con le associazioni dei malati e di formazione e servizi resi ai professionisti iscritti. La Tesoriera ha riportato l’approfondita rendicontazione dell’impiego delle risorse che l’Ordine ha amministrato, valutata con parere di regolarità contabile e finanziaria dal
Collegio dei Revisori.

Al termine dell’ assemblea, il bilancio consuntivo è stato approvato all’unanimità. A seguire si è tenuto un Question Time, occasione di confronto con gli iscritti proposto dall’Ordine per approfondire temi di attualità e interesse: il contrasto all’abusivismo, con la presentazione delle iniziative svolte dall’Ordine nell’anno trascorso; le ricadute del DM77 e la fisioterapia di prossimità; la programmazione dell’Ordine per la formazione continua dei propri iscritti; le novità sulla Delibera Regionale 1919/2023 riguardante l’attività libero professionale. Tali temi sono stati brevemente presentati dal presidente Vincenzo Manigrasso e dalle consigliere Elena Smorgan , consigliera componente della commissioni Innovazione, formazione e ricerca, e Claudia Cavallina, consigliera componente della commissione Libera professione. Ha seguito quindi un dialogo con i partecipanti da cui sono scaturite richieste e suggerimenti utili per guidare l’operato dell’Ordine nel proseguimento del suo mandato.

Ringraziando i colleghi intervenuti per i loro contributi, si ricorda che le relazioni di Presidente, Tesoriera e Collegio dei Revisori, il rendiconto finanziario e la nota integrativa del bilancio consuntivo 2023 sono consultabili nell’area Amministrazione Trasparente.