Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
posta certificata pec

PEC

La PEC per i nuovi iscritti è gratuita e viene generata dopo l’effettiva iscrizione.

Qualora un nuovo iscritto abbia difficoltà nell’attivazione della casella di posta può inviare una mail a bolognaferrara.ofi@fnofi.it

Con la conversione in Legge (n. 120/2020) del D.L. 76/2020, tutti gli iscritti a un Albo Professionale sono tenuti a comunicare al rispettivo Ordine il proprio indirizzo di posta certificata, pena la sospensione.

La PEC deve essere attivata da tutti i Professionisti sanitari per legge e rappresenta l’unico canale ufficiale per le comunicazioni amministrative dell’Ordine agli iscritti.


Riversamento automatico del domicilio digitale dei professionisti dal registro INI-PEC al registro INAD

A norma dell’art. 6-quater, comma 2, del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale), il domicilio digitale del professionista registrato in INIPEC è automaticamente trasferito anche nel registro INAD, ove diviene il domicilio digitale del professionista in qualità di persona fisica, utilizzabile per comunicazioni aventi valore legale concernenti la sfera privata del titolare del domicilio.

Il domicilio digitale e il nominativo del relativo titolare restano provvisoriamente registrati, senza essere pubblicati, per trenta giorni all’interno dell’INAD, ove è consultabile l’informativa sul trattamento dei dati personali; decorso il termine di trenta giorni, l’Agenzia per l’Italia Digitale provvede alla pubblicazione del domicilio digitale e dei dati ad esso correlati nell’indice INAD. Vai alla news dedicata.