Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
  • Di cosa si occupa il fisioterapista? La brochure dell’Ordine per i cittadini
    La brochure dell'Ordine Fisioterapisti
  • Delibera Regionale 1919/2023: ulteriore proroga e FAQ
    Delibera 1919/24
  • Assemblea ordinaria dell’Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara: il report
    post facebook (1)
Cerca
Close this search box.

SCATTIdicura: l’iniziativa di Caregiver day 2024 patrocinata da OFI BoFe

Pubblicato il 7 Marzo, 2024

“La cura non è un affare di famiglia” è la campagna che Cittadinanzattiva Emilia-Romagna promuove ogni anno a maggio , il mese del caregiver day, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle Associazioni di Malati Cronici e Rari-CrAMCR.

Tale iniziativa, che quest'anno vede anche il patrocinio dell'Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara, ha lo scopo di portare all’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni il tema del caregiver, ruolo non riconosciuto né in alcun modo tutelato.

Lo scorso anno protagonista è stata la narrazione, quest’anno si vuole dare spazio all’immagine attraverso la fotografia, offrendo un punto di vista inedito e nuovo, raccontando le storie della quotidianità di persone malate e di chi se ne prende cura.

 Sono invitati a collaborare malati, caregiver, familiari, amici , cittadini e anche i professionisti sanitari , per raccontare la quotidianità della o del caregiver e le pratiche di cura nei vari contesti.

Le foto inviate  saranno usate come momento di condivisione sui social media di Cittadinanzattiva  o durante  i loro eventi  per tutto il mese di maggio 2024. 

Un' ulteriore occasione di supporto alle associazioni nel comune impegno di restare vicini ai bisogni di salute dei Cittadini.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e i tempi entro cui far pervenire il materiale, rimandiamo al manifesto e il regolamento