Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
  • Di cosa si occupa il fisioterapista? La brochure dell’Ordine per i cittadini
    La brochure dell'Ordine Fisioterapisti
  • Delibera Regionale 1919/2023: ulteriore proroga e FAQ
    Delibera 1919/24
  • Assemblea ordinaria dell’Ordine dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara: il report
    post facebook (1)
Cerca
Close this search box.

OFI Bologna Ferrara presente alla commemorazione delle vittime del Covid 19

Pubblicato il 18 Marzo, 2023

commemorazione delle vittime del covidIl 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.
La Giornata è stata istituita formalmente il 17 marzo 2021 con l’approvazione all’unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari costituzionali del Senato.

"Il miglior modo per ricordare le vittime di questa pandemia è quello di tornare a investire nel servizio sanitario nazionale, riformandolo e ponendo al centro la parola prossimità".

Roberto Speranza (ministro della salute dal 5 settembre 2019 al 22 ottobre 2022)

In occasione della Giornata nazionale, in tutti i luoghi pubblici e privati sarà osservato un minuto di silenzio dedicato alle vittime dell’epidemia e gli edifici pubblici esporranno le bandiere a mezz'asta.

Non c'è futuro senza memoria

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, la Commissione Straordinaria Territoriale dell'Ordine dei Fisioterapisti di Bologna Ferrara ha deciso di rendere omaggio alle innumerevoli vite perse durante la pandemia, nonostante l'impegno nelle elezioni del Consiglio direttivo e del Collegio dei Revisori dell'Ordine.

L'evento è stato un momento di riflessione e un tributo di riconoscenza per gli sforzi e i sacrifici fatti da tanti colleghi fisioterapisti che hanno lavorato in prima linea per contrastare il virus.

La camminata, organizzata a Bologna, ha avuto inizio da Porta Saragozza e si è conclusa presso la Basilica di San Luca. Alla manifestazione hanno partecipato il presidente della Commissione Straordinaria Territoriale dell'Ordine dei Fisioterapisti di Bologna Ferrara, Vincenzo Manigrasso, e la tesoriera Maica Bove.

La giornata ha rappresentato un'occasione per esprimere la vicinanza e il sostegno della categoria dei fisioterapisti a tutti coloro che sono stati colpiti dalla pandemia, sia direttamente che indirettamente.

L'iniziativa ha sottolineato l'importanza dell'unità e della collaborazione tra i diversi settori professionali e istituzionali per affrontare le sfide poste dal Covid-19 e per lavorare insieme alla costruzione di un futuro migliore.