Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
  • Documenti per la libera professione
    post facebook (17)
  • 5 corsi FAD gratuiti per gli iscritti OFI Bologna e Ferrara
    post facebook (15)
  • Progetto UCanAct: OFI Bologna e Ferrara e AIFI insieme per la prevenzione oncologica
    post facebook (8)
Cerca
Close this search box.

L’Ordine Fisioterapisti Bologna e Ferrara presente a ExpoSanità 2024

Pubblicato il 22 Marzo, 2024

Venerdì 19 aprile 2024 dalle 13.00 alle 18.00
Sala Scarlatti, pad. 22
ExpoSanità, Bologna

L'Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara sarà presente a EXPOSANITÀ, in programma da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile 2024 a Bologna. 

In questa cornice, l'Ordine in collaborazione con il GIS Fisioterapia Sportiva e il GIS Pavimento Pelvico di AIFI l'incontro formativo Return to sport practice - Le clinical competence del fisioterapista e il lavoro in team, che si terrà venerdì 19 aprile 2024 dalle 13.00 alle 18.00 presso la sala Scarlatti, pad. 22.

Il Fisioterapista sportivo è un fisioterapista che dimostra competenze avanzate per la promozione della partecipazione sicura all’attività fisica , la fornitura di consulenze e l’adattamento di interventi di fisioterapia e di  allenamento ai fini della prevenzione degli infortuni, ripristinando la funzione ottimale e contribuendo al miglioramento delle prestazioni sportive, negli atleti di ogni età e capacità, garantendo un elevato standard di etica e di pratica professionale.” (IFSPT – SPA Project 2004-2006).
Questo il tema dell’evento, che vedrà il contributo, attraverso interessanti relazioni, di fisioterapisti esperti e da altri professionisti  sanitari  impegnati in ambito sportivo.

La partecipazione è aperta alle figure di fisioterapista, dietista, medico, psicologo, con ingresso libero previa registrazione obbligatoria. L'evento è accreditato ECM.