Ordine Fisioterapisti Bologna Ferrara
  • Assemblea di Bilancio e Question Time: gli iscritti domandano, l’Ordine risponde
    post facebook (27)
  • Documenti per la libera professione
    post facebook (17)
  • 5 corsi FAD gratuiti per gli iscritti OFI Bologna e Ferrara
    post facebook (15)
Cerca
Close this search box.

“Return to Sport Practice” a EXPOSANITÀ: ecco come è andata

Pubblicato il 24 Aprile, 2024

Lo scorso 19 aprile la Sala Scarlatti del padiglione 22 di EXPOSANITÀ a Bologna è stata teatro dell’appuntamento formativo "Return to Sport Practice - Le Clinical Competence del Fisioterapista e il Lavoro in Team".
L'incontro, organizzato dall'Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Bologna e Ferrara in collaborazione con il GIS Fisioterapia Sportiva e il GIS Pavimento Pelvico di AIFI, ha messo in luce le competenze avanzate del fisioterapista sportivo nella promozione della partecipazione sicura all’attività fisica e nella prevenzione degli infortuni, cruciali per il ripristino della funzione ottimale e il miglioramento delle prestazioni sportive degli atleti.

I relatori, tra cui esperti fisioterapisti e altri professionisti sanitari del settore sportivo, hanno condiviso le loro conoscenze e esperienze, arricchendo il dibattito e fornendo spunti preziosi per i numerosi partecipanti.

L'apertura dell’evento a fisioterapisti e anche alle altre figure sanitarie tra cui dietisti, medici, psicologi e altri professionisti del settore, ha incentivato il networking e il confronto interdisciplinare, elemento chiave per lo sviluppo dell’ambito.

“Siamo entusiasti della riuscita dell'incontro all’interno di un palcoscenico di rilievo nazionale come ExpoSanità” ha affermato il Consiglio dell’Ordine Fisioterapisti Bologna e Ferrara “e soprattutto per l'interesse dimostrato dai partecipanti, confermando l'importanza di eventi di questa statura per la formazione continua dei professionisti del settore. Il nostro obiettivo è promuovere l'eccellenza e l'aggiornamento professionale, elementi chiave per un servizio sanitario di qualità al passo con i tempi”.